All'ippodromo il premio LiveSicilia | L'ippica ricorda Francesco Foresta - Live Sicilia

All’ippodromo il premio LiveSicilia | L’ippica ricorda Francesco Foresta

Guido Gnoffo si aggiudica il memorial intitolato al fondatore di LiveSicilia. (Nella foto la consegna del premio da parte di Donata Agnello, moglie di Foresta e direttore del mensile I Love Sicilia)

PALERMO – Una giornata con Francesco, per Francesco. Un gioco di similitudini quello andato in scena oggi all’Ippodromo della Favorita di Palermo, per chi nella vita ha sempre saputo, con il suo entusiasmo, far “saltare sul sulky” coloro che condividevano il suo sorriso, i suoi progetti, per poi essere condotti, trotto dopo trotto, alla vittoria. C’è tutto questo nel premio che il mondo dell’ippica palermitana ha voluto dedicare a Francesco Foresta, fondatore del quotidiano LiveSicilia scomparso prematuramente nel gennaio scorso. Una corsa per colui che ha saputo essere ‘cavallo vincente’, ma anche esperto driver. La similitudine di una vita vissuta da chi ha scelto di correre, con i tempi giusti, riuscendo a captare il momento in cui era necessario tirare le redini, per poi ripartire.

Il ‘Memorial Francesco Foresta – Premio LiveSicilia’ è andato al driver Guido Gnoffo che ha portato alla vittoria Odette D’Asolo. Gnoffo, che ha ricevuto il premio da Donata Agnello, moglie di Foresta e direttore responsabile del mensile I Love Sicilia, dopo una partenza stentata è stato capace di recuperare terreno e mettersi in testa fino al termine della gara. Per i cinque avversari non c’è stato nulla da fare.

“Dedico la vittoria a Francesco e Donata –  ha affermato il vincitore -, ci tenevo molto a vincere. La gara non è iniziata nel migliore dei modi ma per fortuna sono riuscito a tagliare per primo il traguardo di una corsa che per me significa molto, anche perché, partendo da favorito, era importante confermare il pronostico”.

“Tutte le iniziative capaci di mantenere viva la memoria del mio Francesco sono per me motivo di vita”, ha affermato Donata Agnello ringraziando gli organizzatori e i responsabili che hanno fatto in modo che oggi, all’ippodromo di Palermo, fosse possibile far risuonare il nome di Francesco Foresta.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI