In Sicilia 7 suicidi nel 2010| In cinque morti impiccati - Live Sicilia

In Sicilia 7 suicidi nel 2010| In cinque morti impiccati

Carceri
di
0 Commenti Condividi

Nel 2010 nelle carceri siciliane si sono uccisi sette detenuti (39 in Italia) di cui due nel penitenziario di Siracusa. Il dato è dell’osservatorio permaneNte sulle morti in carcere. Corrado Liotta, che si è suicidato ieri, è stato preceduto il 15 maggio da Domenico Franzese. Altri due suicidi si sono verificati a Catania (uno a Bicocca e l’altro nel penitenziario Piazza Lanza), uno a Caltanissetta, uno a Giarre (Catania) e uno ad Agrigento. In cinque casi i detenuti si sono impiccati, in un caso si ‘e trattato di inalazione di gas, mentre Andrea Corallo si ‘e sgozzato a Catania Bicocca. Il totale delle morti in carcere, tra suicidi, malattie e cause “da accertare” arriva a 109 (negli ultimi 10 anni i morti in carcere sono stati 1.707, di cui 595 per suicidio).


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.