Inaugurata "La via dei Librai", Lagalla: festival sempre più attrattivo - Live Sicilia

Inaugurata “La via dei Librai”, Lagalla: festival sempre più attrattivo

L'iniziativa è giunta all'ottava edizione
L'EVENTO CULTURALE
di
1 min di lettura

PALERMO – Inaugurata oggi, presso il Piano della Cattedrale di Palermo, la VIII edizione de “La via dei Librai”.

“Onorato di inaugurare questa ottava edizione della Via dei Librari che vede, come ogni anno, ampia partecipazione da parte delle scolaresche del territorio. Un festival del libro e della letteratura sempre più attrattivo che riesce coinvolgere turisti e cittadini in un percorso di valorizzazione del patrimonio storico e artistico di Palermo”, ha detto il sindaco Roberto Lagalla, presenta alla manifestazione con l’assessore alla Cultura, Giampiero Cannella.

“Oggi – ha proseguiti Lagalla -, a tutti gli istituti scolastici della città e della Sicilia in generale desidero esprimere il mio sincero apprezzamento perché, anche da assessore regionale, ho avuto modo di apprezzarne il lavoro e soprattutto la qualità dell’offerta scolastica. Agli studenti auguro di cogliere l’occasione di questa manifestazione per riflettere sull’importanza della lettura, dei libri e delle relazioni personali, a volte erroneamente surclassate da quelle digitali. Questi rimangono strumenti preziosi per un percorso formativo di successo. Viva la scuola. E viva gli studenti siciliani”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI