Incendio all’aeroporto di Catania: voli sospesi fino alle 14 di mercoledì

Catania, incendio e paura in aeroporto: voli sospesi fino al 19

L'emergenza è scattata nella tarda serata di domenica. Intervento dei vigili del fuoco

CATANIA – Un grave incendio si è sviluppato nell’aeroporto di Fontanarossa, le cause sono in corso di accertamento. Fiamme e una consistente colonna di fumo sono visibili anche da Catania. Sul posto i vigili del fuoco e le Forze dell’ordine. Il video che vi proponiamo è tratto dal profilo Instagram Giuseppe Taxi Covado.

L’incendio, spiegano dalla Sala operativa dei Vigili del Fuoco, è stato circoscritto e spento dalle squadre intervenute anche dalla Sede Centrale del Comando Provinciale di Catania. L’aerostazione è stata invasa dal fumo.

La nota della Sac

La Società di gestione dell’aeroporto di Catania comunica che, a causa dell’incendio sviluppatosi nell’aerostazione, in un primo momento aveva comunicato che le operazioni di volo sarebbero state sospese fino alle 8 di oggi. Ma in un successivo comunicato, è stato, invece, spiegato che “le operazioni di volo sono state sospese fino alle 14 di mercoledì 19 luglio”.

Seguiranno aggiornamenti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI