Incendio vicino Enna | Chiusa la Palermo-Catania - Live Sicilia

Incendio vicino Enna | Chiusa la Palermo-Catania

Sul posto tre squadre dei vigili del fuoco e due della forestale. Foto d'archivio

Nei pressi dell'autostrada A19
di
1 min di lettura

PALERMO – Un incendio di vaste dimensioni, divampato sopra la galleria Fortolese, sulla A/19 Palermo-Catania, nei pressi dello svincolo per Enna ha risalito il costone roccioso della cittadina di Calascibetta e si è propagato fino a raggiungere il cimitero di Enna. Alcuni residenti nella vallata sono stati costretti ad abbandonare precipitosamente le loro abitazioni e gli animali di alcune fattorie. Altri sono stati fatti evacuare dai soccorritori. Sul posto sono in azione tre squadre dei vigili del fuoco e due della forestale mentre il richiesto intervento aereo non è stato possibile perché tutti i mezzi sono impegnati altrove.

*Aggiornamento ore 20.14
Le fiamme che stanno divorando la collina tra Calascibetta ed Enna hanno costretto la Polizia stradale a chiudere l’A19 tra gli svincoli di Caltanissetta ed Enna in tutte e due le direzioni di marcia. Alcuni automobilisti rimasti bloccati sono stati tratti in salvo. Il fumo denso ed acre provocato dal rogo, che ha raggiunto il cimitero, ha invaso le strade del capoluogo e sta causando numerosi disagi. Dal belvedere della rocca che sovrasta l’autostrada la popolazione sta seguendo le operazioni di spegnimento nelle quali sono impegnate diverse squadre dei vigili del fuoco, uomini della Forestale e della Protezione Civile oltre a un Canadair che è stato inviato sul posto e che ha già effettuato i primi lanci.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI