San Martino delle Scale brucia | Il rogo dai materassi abbandonati

di

24 Luglio 2018, 09:40

1 min di lettura

PALERMO – Un incendio è divampato nella notte a San Martino delle Scale, nel comune di Monreale (Pa). Secondo una prima ricostruzione dei vigili del fuoco, le fiamme sono partite da alcuni materassi abbandonati e bruciati nella zona di Piano Geli e si sono propagate per diversi ettari di macchia mediterranea. Alcune abitazioni sono state fatte evacuare perché minacciate dal rogo.

Oltre ai mezzi dei vigili del fuoco, sono intervenuti i forestali e i volontari della protezione civile. All’alba un Canadair è decollato dall’aeroporto di Trapani e ha effettuato lanci di acqua nel tentativo di spegnere le fiamme, facendo la spola con il lago di Piana degli Albanesi dove va a rifornirsi.

*Aggiornamento ore 17.53
Brucia di nuovo San Martino delle Scale, frazione di Monreale (Pa), nella zona di piano Geri. Dopo una lunga notte di fiamme, nel pomeriggio, alimentato dal vento, il fuoco ha continuato a distruggere ettari di bosco e macchia mediterranea. Al momento il Canadair che aveva operato stamane è è impegnato in altre zone. Insieme ai vigili del fuoco e ai forestali sono accorsi due elicotteri. Alcune villette solo state evacuate. (ANSA).

Pubblicato il

24 Luglio 2018, 09:40

Condividi sui social