Incidente a Vaccarizzo: la vittima è Gaetano Benincasa - Live Sicilia

Incidente a Vaccarizzo: la vittima è Gaetano Benincasa

Era il referente di Cifa - Catania.

Addio Gaetano Benincasa, ex segretario del sindaco Raffaele Stancanelli, già candidato sindaco a Palagonia nel 2017 e referente della Cifa di Catania. È lui l’uomo che ha perso la vita ieri sera, a Vaccarizzo, sulla statale 114. L’auto sulla quale viaggiava si è scontrata contro un camion non lasciandogli scampo.

Tantissimi messaggi di cordoglio sulle bacheche dei social network. Benincasa, 44 anni, lascia moglie e un figlio. “Tu non ci hai lasciati: ci hai solo preceduti – scrive un’amica. Non ci hai abbandonati: sei solo andato avanti su una strada che prima o poi percorreremo tutti. Un giorno ci incontreremo di nuovo e allora ci abbracceremo e insieme torneremo a sorridere.”ciao amico mio”. “Non esistono parole… Solo tanta tristezza. Vicini al dolore della Famiglia di Gaetano Benincasa”.

Le reazioni

“Esprimo il mio più profondo cordoglio per la morte prematura di Gaetano Benincasa. Pur su versanti opposti ai miei Gaetano Benincasa è stato un uomo che ha rappresentato la politica etnea, in particolare quella del Calatino. Un tragico incidente stradale l’ha strappato all’affetto dei suoi cari. Da parte mia giungono le più sentite condoglianze ai suoi familiari”. Lo ha detto il deputato M5S Eugenio Saitta a seguito della scomparsa di Benincasa avvenuta ieri sera in un sinistro stradale. Era stato vicino all’ex sindaco di Catania Stancanelli e candidato alle ultime regionali con l’Udc.

“È una notizia che non avrei mai voluto ricevere – lo fa sapere il sindaco di Catania, Salvo Pogliese – Il caro amico Gaetano Benincasa ha perso la vita in un incidente stradale nella zona di Vaccarizzo. Muore tragicamente a 44 anni un appassionato di politica, un valente amministratore, un padre e un marito attento e generoso. Porterò nel cuore e nella mente il suo entusiasmo, il suo sorriso, la gioia di vivere e l’amore per l’impegno civile e sociale, il suo altissimo senso del dovere, testimoniati dalle azioni quotidiane di Gaetano e dai suoi trascorsi. Alla moglie Lucia e al figlioletto Giovanni l’abbraccio fortissimo mio personale e della Città nella quale ha studiato e alla quale ha prestato le sue competenze umane e professionali. A Dio, Gaetano”.

La nota dell’Udc

Il segretario regionale dell’UDC On.le Decio Terrana, tutta la deputazione regionale dell’UDC , il vice coordinatore regionale della sicilia orientale e il coordinatore provinciale di Catania Mario Brancato  esprimono profondo cordoglio per l’improvvisa morte dell’amico Gaetano Benincasa.  Un tragico schianto ha interrotto la vita e la carriera di un uomo che aveva già avuto modo di farsi apprezzare per le sue qualità umane, professionali e politiche. Alla moglie e al figlio e a tutti i familiari le più sentite condoglianze da parte di tutto l’Udc siciliano.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI