30 Ottobre 2024, 11:53
1 min di lettura
Incidente sull’autostrada A-29 Palermo-Mazara del Vallo, in direzione Trapani. Sono rimasti coinvolti due mezzi pesanti, un tir e un’autocisterna. L’impatto si è verificato poco dopo lo svincolo di Carini e ha provocato sin da subito forti rallentamenti al traffico.
Quando è stato lanciato l’allarme sul psoto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno trasportato un ferito in ospedale: le sue condizioni non sono preoccupanti. Sul luogo dell’incidente anche la polizia stradale e il personale dell’Anas per regolare la circolazione.
Gli automobilisti sono infatti rimasti imbottigliati nel traffico: lunghe code si registrano da Capaci in direzione dell’aeroporto. In corso i rilievi per ricostruire la dinamica dello scontro, l’ennesimo che si verifica sull’arteria autostradale.
Dieci giorni fa, in un altro incidente avvenuto in questo caso in direzione Palermo, un motociclista è rimasto gravemente ferito. L’uomo è rimsato coinvolto in un tamponamento a catena avvenuto poco prima di Carini: un’auto che procedeva a velocità è finita su alcuni mezzi che andavano a rilento nei pressi dello svincolo e il motociclista è stato sbalzato dalla sella.
I sanitari del 118 arrivati sul posto hanno subito ritenuto le sue condizioni gravi ed è stato immediatamente disposto il trasporto in elisoccorso tramite l’elisoccorso. L’allarme era stato lanciato da alcuni automobilisti che hanno nel frattempo assistito il ferito.
Pubblicato il
30 Ottobre 2024, 11:53