25 Febbraio 2022, 16:05
1 min di lettura
Drammatico incidente nel primo pomeriggio sull’autostrada A/19 Palermo-Catania, tra gli svincoli di Casteldaccia e Bagheria. Coinvolti un camion frigo che si è ribaltato e alcune auto: il conducente del mezzo pesante è rimasto ferito ed è stato estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco, per poi essere trasportato in ospedale dai sanitari del 118.
In base ad una prima ricostruzione il camion ha prima sfondato il guardrail, poi si è ribaltato e infine la cabina si è schiantata contro un albero, in corrispondenza del cartello della segnaletica autostradale che indica la distanza dallo svincolo di Bagheria. “Dopo circa due ore di lavoro – spiegano dal comando dei vigili del fuoco – il personale è riuscito ad estrarre dalle lamiere l’uomo che si trovava alla guida”. Le condizioni dell’autotrasportatore sono molto gravi. Una donna in stato di gravidanza è stata soccorsa dai sanitari e portata in ospedale. In direzione Palermo c’è l’uscita obbligatoria a Casteldaccia.
Il mezzo pesante ha interessato l’intera carreggiata bloccando completamente il traffico delle auto, andato letteralmente in tilt. Sul posto anche l’Anas e la polizia stradale. Le operazioni di rimozione del mezzo si sono rivelate particolarmente complesse: necessario l’arrivo di un mezzo idoneo per rendere nuovamente fruibile la carreggiata in direzione di Palermo. Lunghe code fino a poco prima delle 20, quando le operazioni sono state completate e la viabilità è man mano tornata alla normalità. CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA
Pubblicato il
25 Febbraio 2022, 16:05
vai a questa pagina