Incidente: muore un cavallo | La Sicilia si ritira dalla gara - Live Sicilia

Incidente: muore un cavallo | La Sicilia si ritira dalla gara

Dopo l'incidente, la decisione presa per sensibilità. Moltissimi i messaggi su Facebook.

La solidarietà
di
0 Commenti Condividi

PALERMO- La squadra siciliana di Dressage ha deciso di ritirarsi dalle gare della Coppa delle Regioni della disciplina olimpica, in programma questo fine settimana all’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano (Rimini) a causa di un incidente, avvenuto la notte scorsa nei pressi di Cattolica, in cui ha perso la vita un cavallo. Poco dopo 22 a 200 chilometri da San Giovanni in Marignano un trailer che trasportava due dei cavalli siciliani che avrebbero dovuto prendere parte alle gare é stato investito da un tir in transito per cause che sono ancora in fase di accertamento.

Nell’incidente l’autista del mezzo ha riportato la lussazione di una spalla. Uno dei due quadrupedi è rimasto ucciso sul colpo mentre l’altro ha subito alcune lesioni dichiarate guaribili. Sulla pagina Facebook ufficiale di Fise Sicilia tutti i cavalieri siciliani stanno esprimendo la loro solidarietà alle giovani amazzoni Il capo équipe della squadra siciliana di dressage Fabrizio Marisca ha rassicurato già in mattinata che le ragazze della squadra stanno tutte bene, anche se sono tutte sotto choc. A prendere parte alla Coppa delle Regioni dressage avrebbero dovuto essere Marta Di Pietro, Sveva Gallo, Elsa Calcaterra e Mael Bombaci. Marisca, che ribadisce come tutti stiano bene, spiega che nel giro di 24 ore la squadra potrebbe già fare ritorno in Sicilia. Si attende solo che le condizioni del cavallo ferito si stabilizzino. L’animale è stato curato con alcuni punti sutura mostra evidenti sintomi da stress post-traumatico.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *