Il tragico incidente sul lavoro | Perde la vita un ventiseienne - Live Sicilia

Il tragico incidente sul lavoro | Perde la vita un ventiseienne

Francesco Paolo Agrusa

Per Francesco Paolo Agrusa non c'è stato nulla da fare. Disposta l'autopsia.

CORLEONE (PALERMO) – Tragico incidente sul lavoro oggi pomeriggio a Corleone, nel Palermitano. Un ragazzo di 26 anni, Francesco Paolo Agrusa ha perso la vita mentre stava effettuando un intervento per la ditta “Cargo”, per conto dell’Enel, in contrada San Marco.

A colpirlo alla testa sarebbe stata una grossa pinza idraulica che si è sganciata dall’imbracatura mentre il giovane raccoglieva gli attrezzi dall’impalcatura: poco prima aveva effettuato un intervento su un traliccio, un lavoro di routine che svolgeva ormai da tempo.

I colleghi hanno subito chiamato i soccorsi, ma le ferite si sono rivelate gravissime. Il ragazzo abitava a Balestrate, ma era nato a Palermo. Sul posto, oltre ai sanitari del 118 che hanno accertato il decesso, i carabinieri di Corleone per effettuare i rilievi e accertare la dinamica dell’incidente. La salma è stata trasferita all’Istituto di Medicina Legale di Palermo, nelle prossime ore, infatti, come disposto dal pm di turno, sarà effettuata l’autopsia.

Un secondo tragico incidente si è verificato nel tardo pomeriggio in una industria dolciaria di Carini: per un operaio di 48 anni non c’è stato scampo. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI