"Indagini sulla Sea Watch | Ho scritto all'Olanda" - Live Sicilia

“Indagini sulla Sea Watch | Ho scritto all’Olanda”

"Questa ong pensa di imporre la sua legislazione in un Paese dove ci sono delle regole"

IL MINISTRO SALVINI
di
4 Commenti Condividi

“Ho inviato quindici minuti fa una lettera al governo olandese in cui viene ufficialmente e formalmente incaricato di occuparsi di questa imbarcazione che batte bandiera olandese e degli occupanti presenti a bordo”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, durante la consegna di uno stabile confiscato alla mafia a Roma. Nella lettera l’Italia comunica formalmente all’Olanda che la Sea Watch 3 “è entrata nelle acque territoriali italiane dirigendosi verso il porto di Siracusa, con 47 migranti a bordo” e sollecita le autorità olandesi “a predisporre, con urgenza, gli adempimenti relativi all’organizzazione della presa in carico e del trasferimento in territorio olandese” delle persone a bordo”.

“Aspettiamo di capire –  ha detto il ministro – con quali tempi e quali modalità il governo olandese, visto che la nave è sua, si farà carico di questa presenza. Posso aggiungere che sono in corso esami da parte delle forze dell’ordine sul comportamento di questa ong che pensa di imporre una sua legislazione in un Paese come l’Italia dove ci sono delle regole che vanno rispettate”.

E il comandante generale del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera, Giovanni Pettorino, dice: “Siamo in attesa degli sviluppi”. La nave “si è ridossata l’altra notte in prossimità delle coste della Sicilia perché c’era cattivo tempo. Al momento si trova in rada, fuori dal porto di Siracusa e attende”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

4 Commenti Condividi

Commenti

    Salvini ora basta, si dimetta! gli italiani in tema di Immigrazione ed Accoglienza non stanno affatto con lei ed il suo compare Di Maio ma sono eticamente e politicamente vicini alle responsabili e sagge posizioni del Partito Democratico. Prendetene atto ed andatevene ora prima che vi caccino con il voto delle prossime Europee.

    gli italiani si sono stancati di gente come te e del PD, sparirete nel nulla come la sinistra che non è sinistra !

    Giacomo, avete stufato tu e il tuo pd.

    Forza Salvini, tutto il mondo deve prendersi cura e responsabilità di queste persone che hanno bisogno di emigrare.. anche se penso che dovrebbero essere aiutati nei loro paesi.. e tutti i potenti della terra possono farlo.. il PD ha arricchito chi come Buzzi di mafia capitale ha guadagnato sulle cooperative che gestiscono questi immigrati.. alle europee il PD va sotto il 15%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.