Internazionali di Caltanissetta | Volandri, buona la prima - Live Sicilia

Internazionali di Caltanissetta | Volandri, buona la prima

Filippo Volandri

Il tennista livornese, numero 111 al mondo ha sconfitto, come da pronostico, il gigante austriaco Philipp Oswald con lo score di 7-5 6-2 in un'ora e trenta minuti di gioco.

TENNIS
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Non stecca all’esordio Filippo Volandri, settima testa di serie del Torneo Internazionale “CartaBcc Città di Caltanissetta” da 85.000 euro di montepremi che si gioca sui campi del Tc Villa Amedeo. Il tennista livornese, numero 111 al mondo ha sconfitto, come da pronostico, il gigante austriaco Philipp Oswald con lo score di 7-5 6-2 in un’ora e trenta minuti di gioco. “E’ stata una partita complicata – racconta il toscano – non era facile rispondere al suo servizio. Sono molto contento di aver vinto questo match. Sono già proiettato al secondo turno contro Giannessi o Del Bonis. E’ un tabellone molto forte con tennisti tutti di altissimo livello”. Molto bene anche una delle tre wild card italiane, ovvero il ventenne palermitano Marco Cecchinato, numero 337 Atp che ha brillantemente superato il qualificato cileno Juan Carlos Saez 6-3 6-4 confermando l’ottimo momento di forma dimostrato alle qualificazioni del Master 1000 di Roma e al torneo di Nizza dove da qualificato ha strappato il primo set al ligure Fabio Fognini. Il giovane talento è seguito a Caltanissetta dal suo coach Cristian Brandi, ex azzurro di Davis.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.