Investito mentre andava in bici |14enne in prognosi riservata

di

19 Giugno 2013, 23:00

1 min di lettura

CALATABIANO – Ha appena 14 anni il ragazzino in bicicletta investito oggi pomeriggio a Calatabiano. Il ragazzino era in sella alla due ruote sulla provinciale 127 che collega la zona di San Marco con il comune di Calatabiano, intorno alle 18,30, aveva appena svoltato per raggiungere Via Monforte Banco, ma non ha fatto in tempo ad attraversare la Statale 114 e raggiungere la strada, perchè è stato falciato da una Fiat Punto che lo ha preso in pieno.

Il conducente, un uomo originario della provincia di Messina, stava viaggiando da Giardini in direzione Catania sulla SS 114 e, secondo una prima ricostruzione dei vigili urbani non sarebbe riuscito ad evitare l’impatto con il ciclista a causa dell’alta velocità: sull’asfalto il segno della frenata è di oltre 30 metri. Sul posto oltre alla polizia municipale di Calatabiano, guidata dal comandante Francesco Guzzardi, che sta svolgendo gli accertamenti per ricostruire la dinamica sono intervenuti anche i carabinieri.

Il ragazzino è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale di Taormina, dove è ricoverato in prognosi riservata: le sue condizioni sono molto gravi. Una giornata di spensieratezza si è trasformata nell’ennesimo incidente stradale, ora la speranza è che il giovane ciclista ritorni presto a casa e che questa brutta avventura resti solo un brutto ricordo.

Pubblicato il

19 Giugno 2013, 23:00

Condividi sui social