Archivio

Ipotesi Gaetano Miccichè per la Regione, ma Intesa smentisce

di

19 Dicembre 2021, 10:10

1 min di lettura

PALERMO – Gaetano Miccichè sarebbe pronto a candidarsi alla presidenza della Regione Siciliana. Lo riporta l’edizione palermitana del quotidiano La Repubblica, secondo cui il presidente di Banca Imi (gruppo Intesa Sanpaolo) avrebbe dato la sua disponibilità a “un atto d’amore” per la sua terra, dopo un lungo pressing portato avanti da esponenti del centrodestra, tra cui il fratello Gianfranco, presidente dell’Assemblea regionale e coordinatore siciliano di Forza Italia.

Tra le condizioni poste da Gaetano Miccichè ai suoi sostenitori il sostegno compatto di tutta la coalizione di centrodestra a una candidatura fuori dagli schemi, e convincere il governatore uscente Nello Musumeci a non ricandidarsi, magari optando per un approdo in Parlamento.

Articoli Correlati

Dal gruppo Intesa Sanpaolo però arriva una netta smentita dell’articolo di Repubblica Palermo. “Gaetano Micciché, Chairman della Divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo non ha mai pensato né intende partecipare alla corsa per l’elezione a Presidente della Regione Sicilia – riferisce un portavoce -. Quanto affermato oggi sulle pagine locali di Palermo di uno tra i principali quotidiani nazionali, è totalmente destituito di fondamento e le parole attribuite al dottor Micciché, non verificate con il diretto interessato, sono false”.

Pubblicato il

19 Dicembre 2021, 10:10

Condividi sui social