Cronaca

Israele, massacrati 40 bambini a Kfar Aza: si prepara l’offensiva a Gaza

di

11 Ottobre 2023, 08:15

1 min di lettura

TEL AVIV – Israele afferma di aver trovato almeno 40 bimbi uccisi tra le circa 200 persone trucidate nel kibbutz di Kfar Aza. Lo Stato ebraico conta almeno 1.200 morti e 2.700 dall’aggressione di Hamas e prepara “un’offensiva totale” su Gaza, dove le vittime sono oltre 800. Schierati 300 mila soldati al confine.

Oggi incontro tra Netanyahu e Gantz per la formazione di un governo d’unità nazionale. Gravi danni alla sede dell’agenzia Onu per rifugiati palestinesi a Gaza. L’esercito israeliano ha detto di aver condotto 70 raid aerei nella zona di Daraj Tuffah e aver colpito obiettivi navali di Hamas nella Striscia.

Articoli Correlati

Intanto, il primo aereo con le munizioni Usa è atterrato in Israele. L’amministrazione Biden si sta coordinando con altri paesi per creare un corridoio che consenta ai civili di Gaza di scappare dalla guerra, secondo la Nbc. Blinken da oggi a venerdì sarà in visita in Israele e Giordania.

Le parole “infiammatorie” del presidente Usa che ha condannato l’attacco contro lo Stato ebraico come “male puro” sono “un tentativo di coprire i crimini” di Israele, afferma Hamas. Tajani annuncia che oggi parlerà con l’Egitto per la liberazione degli ostaggi. Riunione dei ministri della Difesa della Nato oggi a Bruxelles.

Pubblicato il

11 Ottobre 2023, 08:15

Condividi sui social