CATANIA – Alla visita del cantiere e alla posa simbolica della “prima pietra” della struttura, che fornirà un’ulteriore visione delle opportunità che può dare l’Accademia Mediterranea della Logistica e della Marina Mercantile a migliaia di ragazzi.
Sarà presente il CdA dell’Accademia di Catania composto dal Direttore dott.ssa Brigida Morsellino ( dirigente del “Duca degli Abruzzi di Catania”, Cavaliere della Repubblica, presidente della Rete Resil – Rete Nazionale delle Scuole di Logistica – e presidente “The International Propeller Clubs – Ports of Catania & Southeastern Sicily”), dal Presidente Prof. Ing. Antonio Scamardella , dal Vice Presidente Dottor Tiziano Minuti in rappresentanza del mondo armatoriale, dal Vice Direttore di Alis Antonio Errigo e da Giuseppe Maria Sassano nel ruolo di R.U.P. dell’I.T.S. Academy di Catania.
Accanto a loro, la coordinatrice dei Corsi dell’I.T.S. Academy di Catania Prof.ssa Carmela Rapisarda e i rappresentanti delle varie istituzioni sociali, politiche e imprenditoriali.
“I progetti finanziati dal PNRR rappresentano una eccezionale possibilità per l’ I.T.S. Academy di Catania che, attraverso delle risorse specifiche, avrà a breve una propria sede di grande importanza regionale e nazionale – sottolinea il Direttore dell’I.T.S. Academy Brigida Morsellino- un luogo dove il mondo delle imprese, i ragazzi, la formazione e l’universo della ricerca potranno incontrarsi e confrontarsi giornalmente”.
In allegato la foto del CdA dell’I.T.S. Academy di Catania e i rendering della nuova sede, dei nuovi spazi e dei nuovi laboratori della sed e di via Vittorio Emanuele II 508