Italia, stasera c'è la Spagna | Ventura: "Sfida affascinante" - Live Sicilia

Italia, stasera c’è la Spagna | Ventura: “Sfida affascinante”

Il Ct ed il capitano della nazionale hanno parlato alla vigilia del match di qualificazione ai Mondiali

calcio
di
0 Commenti Condividi

TORINO – “Ho la netta sensazione che la Spagna abbia fatto un passo avanti dal punto di vista tattico: l’ho constatato nell’amichevole con il Belgio e nella successiva patita di qualificazione ai Mondiali”. Così Giampiero Ventura alla vigilia della gara degli azzurri di qualificazione ai mondiali 2018. “Ma la vera differenza per gli spagnoli sta nella testa, nell’entusiasmo, nella spensieratezza, abbinate alla qualità di sempre”. Italia-Spagna “è una sfida affascinante, una partita accattivante, ma non carichiamola di troppi significati: ai Mondiali manca ancora un anno e mezzo”.

Domani con “la stessa voglia di fare il risultato a tutti i costi”, come a Euro2016. Così raccomanda Gigi Buffon al fianco del Ct. “In Francia – dice il portiere azzurro – sicuramente abbiamo fatto una partita gagliarda, da squadra che voleva cercare di ottenere il risultato a tutti i costi, questi sono l’approccio e la mentalità che dobbiamo avere anche domani”. “Mi aspetto una Spagna ferita per il ricordo degli Europei, agguerrita perché ha cominciato nuovo corso, ma anche noi l’abbiamo fatto: dobbiamo mantenere piedi per terra e buona dose di umiltà”.

Articoli Correlati


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *