Item Catania, rimonta tardiva | Vince la Rari Nantes Salerno - Live Sicilia

Item Catania, rimonta tardiva | Vince la Rari Nantes Salerno

La prima metà di gara degli etnei è da incubo, con i campani che salgono sul 10-2 e ipotecano la vittoria. I sei gol consecutivi realizzati dagli uomini di Dato non servono a nulla.

pallanuoto - serie a2
di
2 min di lettura

SALERNO – Risultato beffardo per l’ Item a Salerno, i rossoblu vengono sconfitti per 10-8 dalla Rari Nantes Salerno. Gli etnei restano fermi a quota 37 e vengono così scavalcati dai cugini dell’ Ortigia, vittoriosi nel derby stracittadino. La gara si porta subito in favore dei campani che chiudono il primo tempo sul 2-1. Il break decisivo arriva nel secondo periodo, con il Salerno che mette a segno un parziale di 5-1 e all’intervallo va avanti per 7-2.L’Item Nuoto Catania, penalizzata dalle decisioni arbitrali, è costretta ad inseguire riuscendo a concretizzare soltanto un cinque metri con Kacar. Nel terzo periodo La Rari Nantes Salerno mette a segno altri due gol per il momentaneo 10-2, i rossoblu non ci stanno e accorciano portandosi sul 10-5 con Privitera e la doppietta di Kacar. Nel quarto tempo l’Item prova ad accelerare i tempi per rimontare lo svantaggio, colpisce con Kacar, Giorgio Torrisi e Privitera ma non concretizza diverse occasioni da rete e la sfida si chiude sul punteggio di 10-8. Sicuramente il migliore per la formazione catanese è stato lo straniero Nenad Kacar, che ha fine gara è apparso molto contrariato sulla direzione arbitrale:” In questa piscina è sempre la stessa storia – commenta l’attaccante – . Ormai è da anni che a Salerno veniamo penalizzati dal punto di vista arbitrale, nei primi due tempi non ci hanno mai permesso di posizionarci in attacco, e in difesa concedevano delle espulsioni molto dubbie in favore del Salerno, che in questo modo è riuscito a portarsi anche sul più 6, chiudendo così il match già a secondo quarto. Noi abbiamo cercato di recuperare ma loro già erano andati troppo avanti. Purtroppo è andata così, dobbiamo cominciare a pensare alla prossima partita e a non perdere più punti, sennò potrebbe aumentare il distacco che abbiamo con l’Ortigia”.

Rn Salerno-Item Nuoto Catania 10-8 (2-1, 5-1, 3-3, 0-3)
Rn Salerno: Noviello, Donnabella, Bagnoli, Parrilli G. 1, Pasca 4, Esposito 1, Ferrigno, Pica 3, Gallozzi, Vuolo, Siani Parrilli A., Postiglione 1. All. Malinconico (Grieco squalificato)
Item Nuoto Catania: G. Spampinato, B. Torrisi, Riccioli, Basile, Sparacino, M. Spampinato, G. Torrisi 1, Casasola, Kacar 4 (1 rig.), Privitera 3, Beltrame, C. Torrisi, Pellegrino. All. Dato
Arbitri: Barbera e Ferri


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI