Izzillo: "Serve l'apporto di tutti | Il caos societario non ci distrae" - Live Sicilia

Izzillo: “Serve l’apporto di tutti | Il caos societario non ci distrae”

Il centrocampista del Messina ha ritrovato un posto sulla trequarti con Di Costanzo in panchina, e sulle novità relative alla famiglia Lo Monaco chiede ai suoi compagni di non farsi condizionare.

calcio - lega pro
di
0 Commenti Condividi

MESSINA – Sembrava che con l’arrivo di Nello Di Costanzo potesse finire ai margini della squadra, invece con la sua qualità e la sua duttilità tattica Nicolas Izzillo si è ritagliato una spazio fondamentale nello scacchiere giallorosso. Esterno di centrocampo, regista davanti alla difesa e non ultimo, il suo ruolo naturale, cioè trequartista. Ne ha cambiati di ruoli il “furetto sardo”, ma si è sempre fatto trovare pronto: “E’ chiaro che io nasco trequartista, quello è il ruolo che sento più mio – ha dichiarato – ad Aversa infatti mi sono trovato a mio agio ma anche quando mister Grassadonia mi ha adoperato davanti alla difesa mi sono trovato bene, paradossalmente lì avevo più responsabilità e questo mi ha permesso di crescere. Comunque non ho mai creato problemi sul ruolo, ovunque decide di farmi giocare il mister io gioco in modo particolare in un momento delicato come questo, dove serve l’apporto di tutti”. L’addio quasi certo della famiglia Lo Monaco a fine anno non deve creare alibi alla squadra: “Questo non ci deve interessare, siamo concentrati solo sulla partita di domenica che per noi è una tappa importante di questa stagione”. Al “Ceravolo” il Messina sarà ospite di un Catanzaro che non ha più nulla da chiedere alla stagione ma che davanti al proprio pubblico vorrà vincere un match molto sentito: “Andremo lì per i tre punti – ha dichiarato – loro giocano in casa e sicuramente non vorranno sfigurare ma noi abbiamo fame. Vincere ci darà la fiducia necessaria per finire bene la stagione, in questo momento dobbiamo vivere alla giornata perché è giusto pensare alla salvezza diretta fin quando la matematica ci darà speranze, ma in caso di playout ci faremo trovare pronti”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *