Kebab e carenze igieniche| Raffica di multe in centro - Live Sicilia

Kebab e carenze igieniche| Raffica di multe in centro

Sanzioni in via Lincoln e nei pressi di via Roma.

PALERMO – Controlli a tutto spiano in centro a Palermo e precisamente in via Lincoln e dalle parti di via Roma. Nel corso di un Cit – il Controllo Integrato del Territorio – delle forze dell’ordine, sono stati passati al setaccio bar, ristoranti e pub della zona. In azione gli agenti del commissariato Oreto-Stazione, che hanno rilevato numerose irregolarità amministrative. Insieme agli esperti dell’Asp, sono state accertate gravi carenze igienico-sanitarie in un locale che vende kebab e si trova in via Lincoln, nei pressi della stazione centrale. In seguito alle ispezioni effettuate, nei confronti del titolare, un marocchino, è stata elevata una multa di duemila euro.

I controlli si sono poi spostati in vicolo Valguarnera e in via Cantavespri, dove sono scattate altre sanzioni in due diversi locali. Nel primo sono state accertate carenze strutturali e il titolare è stato segnalato all’Autorità giudiziaria per alimenti in cattivo stato di conservazione. I prodotti sono stati sequestrati, mentre per il gestore è stata elevata una multa di duemila euro.

Nel terzo pub finito sotto la lente d’ingrandimento, i poliziotti hanno invece constatato l’assenza dell’apparecchio che permette di rilevare il tasso alcolemico: per lui una sanzione di quattrocento euro. Accertate, anche in questo caso, carenze strutturali con un’altra multa pari a duemila euro. “Sono in corso ulteriori verifiche – precisano dalla questura – per accertare la disposizione strutturale del locale documentata in certificazione, e quella reale”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI