Palermo

Kickboxing XFC, 4 atleti della Dojo di Capaci sono campioni del mondo

di

06 Novembre 2024, 10:55

1 min di lettura

Sono ben quattro i palermitani che vincono il prestigioso Campionato del Mondo XFC (Xtreme Fighting Championships) di Kickboxing andato in scena a Roma.

Gli atleti della Dojo di Capaci sono giunti alla finalissima grazie a due gare di qualificazione della stagione scorsa, gareggiando quest’anno nel PointFighting, una forma di combattimento a punti originaria dal Karate. I mondiali hanno visto scontrarsi, sul ring, le scuole di Arti Marziali di tutto il mondo con la presenza di 1600 atleti qualificati, di cui 1300 stranieri.

Articoli Correlati

Il Maestro Amedeo Francavilla è oro mondiale nella categoria Master -85kg. Gioele Alessandro Candela conquista l’oro mondiale nella categoria -80kg, mentre Alessio Filpi nella categoria -90kg. Infine, Michel Cracchiolo è sul gradino più alto del podio nella categoria -65kg.

“Siamo orgogliosamente felici di questo risultato – ha detto il Maestro Amedeo Francavilla -. Oggi festeggiamo questi titoli personali, perché ci ripagano per tutto il lavoro psico-fisico svolto in questi mesi. Prima del titolo, quello che per noi ha valore è l’aver vissuto questo percorso come una vera squadra, ed è questa “trasformazione” personale lungo questo percorso, che da senso al finale! Ringrazio infinitamente i ragazzi per aver dato il massimo sul ring!”, ha concluso.

Pubblicato il

06 Novembre 2024, 10:55

Condividi sui social