Kiryienka sfreccia a cronometro | Contador super, rosa ancora sua - Live Sicilia

Kiryienka sfreccia a cronometro | Contador super, rosa ancora sua

L'esperto corridore regala la prima gioia allo sfortunato Team Sky, conquistando la corsa contro il tempo arrivata a Valdobbiadene. Lo spagnolo soffia la maglia ad Aru, domani si arriverà a Madonna di Campiglio.

non solo sicilia - giro d'italia
di
1 min di lettura

PALERMO – È Vasil Kiryienka il vincitore della prima frazione a cronometro di questa edizione 2015 del Giro d’Italia. L’esperto ciclista bielorusso regala al Team Sky la prima soddisfazione in una corsa rosa fin qui piena di brutte notizie e un po’ di sfortuna. Perfetta la condotta di gara di Kiryienka su un tracciato sicuramente condizionato dalla forte pioggia che è caduta sul Veneto, fino al traguardo di Valdobbiadene. Verrebbe da dire, a proposito del punto di arrivo della corsa contro il tempo, che “nella botte vecchia c’è il vino buono”, visto che il vincitore è anche uno dei corridori più longevi in corsa. Seconda piazza per Luis Leon Sanchez, ma in terza posizione si è fermato un Alberto Contador punto nell’orgoglio dopo la sfortunata caduta che lo ha coinvolto ieri e lo ha costretto a lasciare per strada la maglia rosa. Il simbolo del primato è tornato sulle spalle dello spagnolo, il quale ha rifilato oltre due minuti a tutti i suoi rivali per la vittoria finale, tra cui un Fabio Aru dal quale non ci si potevano attendere miracoli in una frazione a cronometro. Domani il Giro entrerà ancor di più nel vivo, nella tappa che partirà da Marostica e arriverà a Madonna di Campiglio: il primo arrivo in salita di un certo spessore, che dirà tante cose su chi potrà ancora competere per la vittoria del Giro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI