"La città incredibile" |a "Un mare di libri" - Live Sicilia

“La città incredibile” |a “Un mare di libri”

Si presenta venerdì 26 ottobre, presso la libreria di via Crispi, la raccolta di racconti scritti da Giacomo Cacciatore. Con l’autore, interverrà lo scrittore Fabio Ceraulo.

Palermo – Venerdì 26 ottobre alle ore 18.30, presso la libreria “Un mare di libri” (via Francesco Crispi 88/90, Palermo), Giacomo Cacciatore presenterà la sua raccolta di racconti “La città incredibile” (Novantacento, 2012). Con l’autore, interverrà lo scrittore Fabio Ceraulo.

Scritti in un lungo arco temporale, figli di diverse occasioni e ispirazioni, i racconti de “La città incredibile” tracciano un percorso tra luoghi e personaggi palermitani che hanno colpito l’immaginazione dell’autore. Si tratta di storie vere o probabili, ambientate in diversi quartieri e scritte con uno stile graffiante e suggestivo, con un unico filo conduttore: Palermo.

Una città incredibile che non sa di esserlo. Una città che potrebbe essere specchio di tanti altri luoghi pur rimanendo unica nel suo genere. Una città dietro le cui maschere ogni lettore è libero di indagare e di scoprire molteplici verità.

Tra le pagine è possibile scovare personaggi molto particolari, come l’uomo che scambia la sala Bingo per il paradiso, il podista che si crede in trincea in una città apocalittica, un tizio che sta per essere licenziato e rischia di commettere un crimine, un Edgar Alla Poe immaginario che forse è passato da Ballarò e alcuni racconti legati a note e tragiche vicende di mafia, tra le quali l’omicidio di Libero Grassi.

Info: seguirà aperitivo – ingresso libero.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI