La classifica delle multe | Più verbali a Palermo - Live Sicilia

La classifica delle multe | Più verbali a Palermo

Quanto pagano (a testa) i palermitani.

Le statistiche
di
0 Commenti Condividi

Incassi da multe: i comuni italiani riscuotono quasi 1,7 miliardi di euro nel 2017. Firenze, Bologna e Milano al vertice. Palermo al 59° posto con un aumento degli incassi pari al 17% rispetto al 2016.

In una recente ricerca elaborata dal Sole 24 Ore su dati Siope – Ragioneria generale dello stato – risulta che i comuni italiani hanno elevato sanzioni ed ammende stradali pari alla cifra record di 1,67 miliardi di euro nel solo 2017. I dati mostrano un incremento annuo del 18% del gettito totale rispetto al 2016, chiuso all’incirca con 1,4 miliardi. Le multe quindi danno un respiro di sollievo alle finanze comunali e costituiscono una delle colonne portanti del bilancio di ogni comune.

Palermo si piazza al 59° posto con un aumento del gettito del 17%, in linea con il trend nazionale, rispetto all’anno precedente. Le casse del Comune hanno percepito poco più di 19 milioni ed ogni palermitano, nella suddivisione statistica, ha ‘versato’ in media 29 euro circa all’anno, somma esigua rispetto ai conducenti sulle strade del centro-nord. Il capoluogo siciliano detiene la somma derivante da sanzioni più alta dell’isola: seguono Catania con circa 10 milioni, Siracusa e Messina intorno ai 4 milioni. Seguono poi tutte le altre province siciliane con “entrate” tra i 2 ed il mezzo milione di euro.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI
0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *