La commissione bilancio dà| via libera al credito d'imposta - Live Sicilia

La commissione bilancio dà| via libera al credito d’imposta

La commissione Bilancio dell’Assemblea regionale siciliana ha dato parere favorevole all’articolo della legge su “Credito d’imposta per nuovi investimenti e per la crescita dimensionale delle imprese”. Ne danno notizia i deputati del Pdl Salvo Pogliese e Vincenzo Vinciullo. “La legge – spiegano i parlamentari – prevede una dotazione finanziaria di 120 milioni di euro che, nel Piano finanziario annuale degli obiettivi e delle linee d’azione del Par Fas 2007-2013, è interamente appostata nell’anno 2010”.

“Il provvidenziale finanziamento – aggiungono Pogliese e Vinciullo – sarà destinato alle imprese manifatturiere per un importo di 60 milioni (50% della dotazione complessiva), alle imprese ubicate in zone agricole svantaggiate per 24 milioni di euro (20% della dotazione complessiva) ed i rimanenti 36 milioni di euro (30% della dotazione)andranno alle altre imprese inserite in graduatoria”. “Questi soldi – concludono – costituiranno una manna per le imprese siciliane che stanno risentendo, più pesantemente, della crisi economica che sta investendo le imprese dell’intero Paese”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI