La droga sul tavolo della cucina | Due condannati e una donna assolta - Live Sicilia

La droga sul tavolo della cucina | Due condannati e una donna assolta

Lo scorso marzo i poliziotti fecero irruzione in una casa a Casteldaccia

PALERMO – Le accuse di spaccio reggono per due dei tre imputati. Carmelo Tinnirello è stato condannato a 9 anni. Lorenzo Nicosia a 5 anni e 4 mesi.

 

L'avvocato Luca Bonanno

Assolta Maria Concetta Giada Mercurio (convivente di Tinnirello), difesa dall’avvocato Luca Bonanno, per la quale l’accusa aveva chiesto una condanna a 9 anni. La sentenza è del giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Termini Imerese, Emanuele Boncivinni.

Nel marzo scorso i poliziotti fecero irruzione in una piccola casa di Casteldaccia. Sorpresero tutti e tre gli imputati seduti intorno ad un tavolo mentre confezionavano la droga. Furono sequestrati ottanta dosi di crack, una stecca di hashish, cinque grammi di cocaina, e tutto ciò che serviva per pesare e confezionare gli stupefacenti.

Tinnirello e Nicosia, originario del rione Brancaccio di Palermo, sono pregiudicati. La donna è incensurata. L’avvocato Bonanno ha sostenuto che l’imputata non stesse partecipando al lavoro sporco. Una connivenza non punibile che ha convinto il giudice.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI