La Federico II di Menfi compie vent'anni

La Federico II di Menfi compie vent’anni

La Federico II di Menfi compie vent’anni
Decidi tu come informarti
su Google.
Aggiungi LiveSicilia
alle tue Fonti preferite:
quando cercherai
una notizia, ci troverai
più facilmente.
AGGIUNGI

In un video le attività culturali realizzate dall'istituzione.

Sabato la cerimonia
di
1 min di lettura

PALERMO – L’Istituzione culturale Federico II di Menfi compie vent’anni. La cerimonia celebrativa dell’importante servizio di animazione e promozione culturale che l’Istituzione svolge per la comunità ed il territorio si svolgerà sabato 17 Settembre a Casa Ravidà a Menfi, alle ore 19. La serata, condotta dal giornalista Tony Fisco e da Giacomo Tarantino, avrà un duplice focus tematico: la celebrazione dei vent’anni dell’Istituzione Culturale Federico II e la presentazione del programma de “Le Federiciane”, la due giorni di eventi culturali, che si svolgeranno a Casa Planeta il 24 ed il 25 settembre e che rappresenterà il nuovo corso della programmazione e dell’animazione culturale della comunità. Durante la cerimonia verrà presentato un video che racconterà per immagini le attività culturali realizzate dall’istituzione. Verranno inoltre consegnate onorificenze ai Presidenti che si sono avvicendati ed alle personalità della cultura che hanno contribuito alla crescita sociale e culturale della comunità. Le Federiciane saranno un appuntamento a cadenza annuale durante il quale, attraverso uno strutturato sistema di eventi, si approfondirà una tematica che lega la cultura al territorio. Quest’anno protagonista sarà il libro. Sono previsti incontri con editori come Navarra, Zap, Glifo; confronti fra scrittori e circoli di lettura; una scuola di scrittura creativa e di fumetto; presentazioni di libri legati al food. Spazio anche alle eccellenze produttive ed imprenditoriali del territorio, con l’evento “Aspettando Mondi Invisibili”, alla gastronomia locale, con la Brigata di Cucina Mandrarossa, ed alla buona musica dal vivo. Padroni di casa, durante la cerimonia, saranno il Sindaco di Menfi, Vincenzo Lotà, ed il Presidente della Federico II Gioacchino Mistretta.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI