"La Feltrinelli e dintorni" | Mostra fotografica - Live Sicilia

“La Feltrinelli e dintorni” | Mostra fotografica

Guardare uno storico quartiere di Palermo da una prospettiva insolita, per coglierne aspetti mai osservati prima, prestando attenzione a quel particolare sempre poco considerato.

fino al 3 maggio
di
1 min di lettura

PALERMO – Guardare uno storico quartiere di Palermo da una prospettiva insolita, per coglierne aspetti mai osservati prima, prestando attenzione a quel particolare sempre poco considerato. Accade così che balconi, lampioni, colonne e ringhiere, decorazioni e prospetti divengano assoluti protagonisti, interpreti di un racconto per immagini della città. “La Feltrinelli e dintorni” il titolo della mostra fotografica che dal 2 aprile al 3 maggio trova spazio nei locali dell’omonima libreria di via Cavour. Venti scatti, sei fotografi – Ino Bozzotta, Fabio Caltanissetta, Luigi Cocuzza, Gabriele Santangelo, Gaetano Scaduti, Carlotta Schimmenti – per una rassegna che esprime un rapporto personale e consapevole con una città che guarda inerte il lento inesorabile scorrere del tempo. Impegnati da anni nella valorizzazione del centro storico cittadino, il gruppo di fotografi ha anche realizzato il calendario “Palermo, una città bella un sogno”. La mostra è visitabile tutti i giorni, gratuitamente, secondo gli orari della libreria.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI