La mediazione (im)possibile - Live Sicilia

La mediazione (im)possibile

Incontro Lupo-Borsellino
di
1 min di lettura

Incontro ‘chiarificatore’ oggi tra Rita Borsellino, candidata alla primarie del centrosinistra a sindaco di Palermo e il segretario regionale del Pd siciliano Giuseppe Lupo, dopo le polemiche sul ventilato appoggio del Terzo Polo. La sorella del magistrato ucciso da Cosa nostra nel ’92 ha più volte fatto sapere di non volere l’appoggio del Terzo Polo mentre Lupo tenta di mediare. E’ la stessa Borsellino ad avere detto a un incontro con gli elettori: ”Basta chiacchiere, sono stanca di sentire sempre le stesse cose, che interessano ai giornali e alla classe politica, non ai palermitani. Lunedì incontrerò Lupo. E’ stato lui a dirlo, io non lo avrei neanche comunicato. Con Lupo troveremo soluzioni”.

Mentre, da Catania, il governatore siciliano Raffaele Lombardo, leader del Mpa ha ‘scaricato’ la candidatura, affermando: ”Mi auguro che il Partito democratico si renda conto che quella di Rita Borsellino è una candidatura che divide, soprattutto il Pd, e che lo esclude dalle scelte politiche”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI