La Radwanska dà forfait |Domani parte il torneo - Live Sicilia

La Radwanska dà forfait |Domani parte il torneo

La finalista a Wimbledon (nella foto) arriverà a Palermo nel tardo pomeriggio di oggi ma non potrà gareggiare a causa di alcuni problemi respiratori. In serata si concluderanno le qualificazioni, da domani il via ai match del tabellone principale.

TENNIS, INTERNAZIONALI FEMMINILI A PALERMO
di
1 min di lettura

Colpo di scena agli Internazionali femminili di tennis Italcom Open, in corso di svolgimento al Country Time Club di via dell’Olimpo. La protagonista più attesa, la polacca Agniezska Radwanska, finalista a Wimbledon e da domani numero 2 della classifica mondiale, arriverà a Palermo nel tardo pomeriggio di oggi ma non potrà prendere parte al torneo. L’atleta negli ultimi due giorni ha accusato problemi respiratori che, come lei stessa ha dichiarato dopo la finale, hanno condizionato il suo rendimento nella partita contro Serena Williams perduta al terzo set. Domani la polacca si sottoporrà a Palermo a visite mediche di controllo come prevede il regolamento Wta, poi alle 17 terrà una conferenza stampa al Country per spiegare le ragioni del suo ritiro dall’Italiacom Open e parlare anche della sua prima finale in un torneo dello Slam. Alle 19, infine, sarà sul palco allestito al Village di via dell’Olimpo per firmare autografi.

Nel frattempo è stato compilato il tabellone principale. Queste le otto teste di serie: 1) Sara Errani (Ita), 2) Roberta Vinci (Ita), 3) Julia Goerges (Ger), 4) Anabel Medina Garrigues (Spa), 5) Carla Suarez Navarro (Spa), 6) Polona Hercog (Slo), 7) Alize Cornet (Fra), 8) Barbora Zahlavova Strycova (R. Ceca). Venuta meno la Radwanska, i favori del pronostico inevitabilmente si spostano su Sara Errani, finalista dell’ultima edizione del Roland Garros 2012 e attuale numero dieci della graduatoria mondiale. Da tenere d’occhio anche la sua compagna di doppio Roberta Vinci, ventitreesima del mondo, la temibile tedesca Julia Goreges e la campionessa in carica, la spagnola Medina Garrigues, entrambe presenti nella top 30.

Si concluderanno in serata, infine, le otto partite del secondo turno di qualificazione con due italiane in campo, la romana Caroline Pillot e la toscana Corinna Dentoni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI