28 Maggio 2022, 15:58
1 min di lettura
E’ un argento che vale quanto un oro quello conquistato dalla Rappresentativa Siciliana di Pallamano maschile ai Giochi delle Isole 2022 che stanno per concludersi a Palma de Maiorca. La medaglia d’argento è stata sancita con la netta vittoria di questa mattina contro la Martinica per 32-18.
Alla luce di questo risultati il bilancio per il team guidato dal selezionatore tecnico federale Mario Gulino è di 3 vittorie appunto con Martinica, Guyana e Isole Baleari e 2 sconfitte con Isole Canarie e Baleari. ma quest’ultima non faceva testo per la classifica. Un risultato questo che non è altro che la “cartolina” di quanto in questi anni si sta facendo a livello giovanile in Sicilia grazie capillare e meticoloso lavoro svolto dal Comitato Regionale Sicilia che tra l’altro ha voluto fortemente la partecipazione della propria “nazionale” questa competizione internazionale tra le più importanti a livello giovanile nel mondo.
“Con non poco rammarico, sono molto contento del risultato ottenuto in questa sfortunata spedizione dei Giochi delle Isole 2022 – commenta il Presidente del Comitato Sicilia Figh Sandro Pagaria che ha fatto parte di persona alla spedizione in terra spagnola -. Voglio elogiare lo staff tecnico, lo staff medico, tutti i ragazzi ad uno ad 1 ad 1, che, seppur con dei cali di tensione, hanno voluto e ottenuto il secondo posto solo dietro le Canarie. Sono sicuro che l’obiettivo del Comitato Regionale di far crescere i ragazzi confrontandosi con realtà internazionali, lo abbiamo raggiunto sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista della crescita personale di ognuno di loro”.
Pubblicato il
28 Maggio 2022, 15:58