PALERMO – La Reset, Rete servizi territoriali, società consortile per azioni, che ha sostituito Gesip compie un anno di attività. “Voglio esprimere a nome mio e di tutta l’Amministrazione il compiacimento e l’apprezzamento per l’attività svolta in questo primo anno di vita di Reset che va esteso al presidente Antonio Perniciaro, agli amministratori e a tutti i lavoratori. Il nostro impegno, oggi come ieri, è quello di proseguire a dare servizi ai cittadini e sostenere una Azienda che sta conquistando fiducia e apprezzamento anche per la sua capacità di lavorare in sinergia con altre aziende e con tutta l’Amministrazione”.
Il presidente Perniciaro, per l’occasione, ha indirizzato una lettera a tutti i dipendenti Reset, sottolineando il grande lavoro fatto dall’Azienda in favore della comunità e soprattutto, degli sforzi profusi ma che hanno garanito a tutti i lavoratori una retribuzione stabile. Perniciaro ha anche informato che da domani la società consortile avrà due nuovi soci: Amat SpA e Amg Spa. “Questo – dice Perniciaro – completa il percorso di coinvolgimento diretto di tutte le aziende del Comune di Palermo e rappresenta un nuovo inizio per sinergie, collaborazioni. E’ la prova del fatto che quando vi è un impegno corale dei lavoratori e degli Amministratori, supportato da un impegno materiale e politico dell’Amministrazione comunale, i risultati arrivano e sono a beneficio di tutta la collettività”.
Questa mattima si è svolta L’Assemblea Straordinaria dei Soci, finalizzata ad incrementare il capitale sociale di 80.000 euro, interamente dedicato ai nuovi Soci. “Questa operazione – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – è stata fortemente voluta dal Comune di Palermo, socio di maggioranza e consentirà di avere, quindi, all’interno della consortile Re.Se.T. tutte le aziende partecipate. Si tratta quindi di una nuova situazione che apre scenari di miglioramento delle sinergie tra le società e di interscambio di servizi nell’interesse dell’Amministrazione Comunale e della cittadinanza. E’ rilevante – conclude il sindaco – far notare che l’ingresso dei nuovi Soci avviene ad un anno dalla costituzione della Re.Se.T. che conseguentemente raggiunge un’importante meta di allargamento della compagine consortile”.

