La riforma del servizio idrico | Commissari Ato dalla Contrafatto

di

29 Aprile 2016, 19:14

1 min di lettura

PALERMO – Fare il punto sullo stato di avanzamento del percorso di costituzione delle Assemblee territoriali idriche (Ati). Con questo obiettivo, l’assessore regionale all’Energia, Vania Contrafatto, ha convocato i commissari liquidatori dei vecchi Ato e i presidenti del nuovo ente di gestione del sistema idrico integrato, in fase di costituzione. L’appuntamento è fissato per il 4 maggio.

Un incontro, spiega nella convocazione il dirigente del dipartimento dell’Acqua e dei rifiuti, Domenico Armenio, in cui i commissari liquidatori dovranno presentare una “sintesi sullo stato di avanzamento” dell’iter e un prospetto dei problemi riscontrati. In particolare, ai commissari sarà chiesto di illustrare le modalità con cui le nuove Ati subentreranno nel contratto agli attuali enti gestori del servizio idrico.

Dal canto loro, invece, i presidenti delle assemblee territoriali dovranno presentare in assessorato una relazione relativa all’iter necessario per l’avvio dei nuovi enti. Tra questi, l’istituzione del fondo patrimoniale, il personale necessario all’avvio, la pianta organica e la sede.

Pubblicato il

29 Aprile 2016, 19:14

Condividi sui social