La rotatoria di Via D’Annunzio |divide gli automobilisti catanesi

di

11 Agosto 2014, 18:44

1 min di lettura

CATANIA – Magari, complici le tanto attese ferie estive, i catanesi non se ne saranno ancora accorti. Ma da venerdì 8 agosto, è cambiata la viabilità nell’intersezione tra via Gabriele D’annunzio, corso delle Province e via Vittorio Emanuele Orlando. Un vero e proprio triangolo stradale che da ora in poi darà vita ad una – così viene definita dall’Amministrazione comunale – “rotatoria naturale” all’interno di una delle zone più trafficate del centro cittadino.

Insomma, tra cambi di direzione di marcia e new jersey bianchi e rossi, la novità è palpabile. Una scelta drastica nata per “eliminare un incrocio che è spesso causa di congestionamento veicolare”, soprattutto durante la stagione invernale. Ma anche – e si spera – per mettere fine alla lunghissima serie d’incidenti, molti dei quali mortali, avvenuti in quelli isolato. Ed è appunto per questo che una parte della popolazione cittadina ha accolto positivamente l’iniziativa comunale. Dall’altra, c’è ovviamente chi è ancora sorpreso, per non dire disorientato, dalla sorpresa pre-ferragostana fatta recapitare ai catanesi dall’assessore alla Mobilità Rosaria D’agata.

Non sono mancate infatti le polemiche e una buona dose di nervosismo. LiveSicilia chiede, dunque, ai propri lettori di esprimere il proprio parere, attraverso i commenti, su di un provvedimento che quasi sicuramente modificherà molte delle loro abitudini invernali.

Pubblicato il

11 Agosto 2014, 18:44

Condividi sui social