La scheda di Troianiello| Mezzala col vizio del gol - Live Sicilia

La scheda di Troianiello| Mezzala col vizio del gol

Gennaro Troianiello

Lo 'scugnizzo' napoletano viene da un'ottima stagione con il Sassuolo neopromosso in serie A.

IL NUOVO ACQUISTO
di
1 min di lettura

PALERMO – Gennaro Troianiello è il terzo acquisto del nuovo Palermo. E’ un centrocampista dalle spiccate doti offensive, fatto sta che nell’ultima stagione al Sassuolo, in 29 partite giocate, ha segnato otto gol. Una mezzala, uno che è bravo ad infilarsi tra le linee, che crea gioco, uno che tra l’altro, conosce molto bene la categoria.

Cresciuto a Brusciano, comune dell’entroterra napoletano, inizia la sua carriera in Serie D con il Ruggiero di Lauria nel 1998-1999, nel biennio 2001-2003 gioca in Serie D nel Calangianus collezionando 50 presenze. Nel 2003-2004 scende di categoria, in Eccellenza, per giocare con la maglia dell’Ischia giocando 14 partite.

Dalla stagione 2004-2005 è un giocatore della Nuorese e, con la squadra sarda, riesce a fare un doppio salto di categoria dall’Eccellenza alla Serie C2. Passato al Frosinone in Serie B, riesce a scendere in campo 5 volte prima di essere ceduto, nello stesso anno, alla Ternana dove sarà utilizzato per 2 partite. Nel 2008-2009 gioca in Serie C1 con la maglia del Foggia. Alla fine della stagione le sue presenze saranno 33 condite da 6 realizzazioni. Nel 2009-2010 gioca in Serie B vestendo per la seconda volta la casacca gialloblu del Frosinone.

A fine anno riuscirà a raggiungere la salvezza contribuendo alla causa con 39 presenze e 11 gol. Nel mercato estivo viene acquistato dal neo-retrocesso Siena. Non trovando spazio nelle file del Siena in Serie A, nel gennaio 2012 passa in prestito al Sassuolo contribuendo alla volata playoff con 16 presenze e 5 gol. Poi gli otto gol di quest’anno e la promozione in A sempre con il Sassuolo. E’ già stato a Palermo nella giornata di oggi, tornerà per la presentazione alla stampa nei prossimi giorni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI