La sfida a Trecastagni| Barbagallo batte Messina - Live Sicilia

La sfida a Trecastagni| Barbagallo batte Messina

L’ex deputato regionale del Pd, Giovanni Barbagallo, è il nuovo sindaco di Trecastagni. Consistente il margine sull’uscente Messina.

TRECASTAGNI – Giovanni Barballo è il nuovo primo cittadino del comune di Trecastagni. Il candidato del Pd (sostenuto dal Megafono e da quattro liste civiche), è riuscito a battere l’uscente Pippo Messina (Pdl), ribaltando dunque il risultato delle amministrative del 2008.

2518 i voti ottenuti dall’ex deputato regionale del Pd con una percentuale del 41,70%, contro i 1647 (27,27%) dell’ormai ex sindaco Messina. A condizionare pesantemente il percorso dell’ex primo cittadino, hanno contribuito le lotte intestine all’interno del Pdl. Il candidato “ufficiale” Messina ha assistito ad un’emorragia di voti a favore dell’altro aspirante sindaco in quota pidiellina, Edmondo Pappalardo, che a sua volta ha ottenuto ben 1628 voti (26,96%) forte dell’appoggio di tre liste civiche.

Defilati i candidati della società civile. Alfio Cavallaro, Movimento cinque stelle, si è fermato a quota 157 (2,55%), mentre Maria Rocco (Trecastagni bene comune) non è andata oltre le 91 preferenze (1,51%).

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI