18 Agosto 2022, 17:44
1 min di lettura
PALERMO – Il forte vento di Scirocco e gli incendi stanno mettendo a dura prova la viabilità in Sicilia. La situazione più grave ruota attorno a Palermo, dove le fiamme stanno lambendo la zona di Borgo nuovo. In diversi punti dell’Isola si registrano chiusure di arterie dovute alle fiamme che lambiscono la sede stradale.
L’autostrada A19 Palermo-Catania è stata chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, per la presenza di un incendio ai margini della sede autostradale. Disagi per i tanti finiti in coda e sotto i 40 gradi, ma nel tardo pomeriggio l’autostrada è stata riaperta. Il solievo, però, è durato poco perché le forze dell’ordine hanno dovuto richiudere la A19, questa volta tra Trabia e Termini Imerese, per un nuovo incendio. L’arteria è stata poi definitivamente riaperta. Chiusa, e poi riaperta, anche la strada Statale 113 a causa di un incendio nella zona di Alcamo.
Ed è stata riaperta anche la strada statale 624 Palermo-Sciacca, in precedenza chiusa al traffico all’altezza di Monreale per la presenza di un incendio ai margini della sede stradale. Le auto erano state indirizzate verso gli svincoli di Giacalone e Piana degli Albanesi.
Pubblicato il
18 Agosto 2022, 17:44