La Sicilia in tasca | Taccuino del 31 agosto

di

30 Agosto 2013, 18:41

1 min di lettura

Gli avvenimenti previsti per sabato 31 agosto in Sicilia:

1) SAN LEONE (AG) – piazzale Aster ore 10:30 L’europarlamentare Salvatore Iacolino (PPE), Vicepresidente della Commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni del Parlamento Europeo si recherà a San Leone (Ag), per sottoscrivere alcuni dei referendum promossi dai Radicali sui temi della giustizia e dei diritti dei cittadini.

2) PRIZZI (PA) – Aula Magna dell’Istituto tecnico per geometri ore 10:30 Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione, Gianpiero D’Alia, parteciperà a un dibattito sulla semplificazione amministrativa nell’ambito dell’incontro “Quali politiche per l’agricoltura, lo sviluppo rurale e la pesca mediterranea”.

3) ERICE (TP) – Piazza della Loggia ore 17:30 Per gli incontri di Erice della Cgil, dibattito sul tema ”Sicilia terra di incontro tra popoli in movimento: integrazione e diritti”. Partecipano, tra gli altri, il ministro per l’integrazione Cecile Kyenge, il presidente della Regione Rosario Crocetta e il vescovo di Mazara del Vallo Domenico Mogavero. Alle 17 il ministro incontrera’ i giornalisti.

Articoli Correlati

4) LIPARI (ME) ore 19:00 Omaggio al giudice Rocco Chinnici, con la presentazione del libro ”Così non si può vivere. Rocco Chinnici: la storia mai raccontata del giudice che sfidò gli intoccabili”, edito da Castelvecchi di Roma, un saggio dei giornalisti Fabio De Pasquale ed Eleonora Iannelli.

5) SIRACUSA – Santuario Madonna delle Lacrime ore 19:00 Messa per il sessantesimo anniversario della Lacrimazione di Maria a Siracusa. Celebra il cardinale Savio Hon Tai-Fai, segretario della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli.

6) SEGESTA (TP) – Teatro Greco ore 21:30 In occasione dei 50 anni dell’uscita del Film di Luchino Visconti, lo spettacolo ”La notte del Gattopardo”, con Paolo Briguglia, Silvia Ajelli e Rinaldo Clementi musiche eseguite dal vivo da Salvatore Bonafede.

7) ISOLA DI STROMBOLI (ME) Nuova edizione della Festa del Fuoco, il cui tema sarà ”Corpi Celes

Pubblicato il

30 Agosto 2013, 18:41

Condividi sui social