La tripletta di Chris Froome | A Parigi sprinta Greipel - Live Sicilia

La tripletta di Chris Froome | A Parigi sprinta Greipel

Terzo trionfo per l'anglo-keniota, sul podio Bardet e Quintana. Al tedesco l'ultima tappa.

tour de france
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Cala il sipario anche sull’edizione 2016 del Tour de France. È stato Chris Froome a portare a casa il trofeo per la terza volta in carriera, la seconda consecutiva, e l’ultima tappa disputata quest’oggi è stata l’occasione per far godere al capitano del Team Sky la consueta passerella lungo Parigi, con l’arrivo sugli Champs-Elysees. Seconda posizione per l’idolo locale Romain Bardet, mentre sul gradino più basso del podio si è piazzato il colombiano Nairo Quintana, al secondo podio consecutivo alla Grande Boucle dopo la piazza d’onore conquistata un anno fa. Impresa sfiorata dal britannico Adam Yates, che giunge quarto ma può consolarsi con la conquista della maglia bianca di miglior giovane. Maglia a pois vinta per la terza volta in carriera da Rafal Majka, polacco della Tinkoff rimasta orfana, a Tour iniziato, di Contador. La maglia verde l’ha stravinta Peter Sagan, che oggi è giunto al secondo posto nell’ultima tappa del Tour 2016: a conquistarla è stato il tedesco Andre Greipel della Lotto Soudal, mentre al terzo posto si è piazzato Alexander Kristoff.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.