“La truffa dei consiglieri comunali”| Restituiti i beni ad Antonia Geloso

di

23 Aprile 2019, 11:42

1 min di lettura

PALERMO – Annullato il sequestro nei confronti di Antonia Geloso, sorella dell’ex consigliere comunale Giovanni. L’inchiesta è quella sulla truffa dei rimborsi percepiti per le presenze a Sala delle Lapidi e vede coinvolto anche Mimmo Russo, consigliere in carica.

Antonia Geloso è titolare della Sistemi elettrici e tecnologici e nel 2015 che, secondo l’accusa, aveva assunto fittiziamente il fratello. In queste maniera la società aveva ottenuto rimborsi non dovuti per l’assenza del dipendente.

Il tribunale del Riesame ha annullato il decreto del giudice per le indagini preliminari e ha disposto la restituzione delle somme su richiesta del legale Michele Calantropo.

La somma percepita ingiustamente, secondo le indagini, ammonta a poco più di 59 mila euro nel caso dei fratelli Geloso (è stata restituita la parte della sorella) e di 135 mila euro per Mimmo Russo e Daniela Indelicato. “Il provvedimento del Riesame ha ristabilito la verità delle cose. I Geloso hanno sempre agito nel rispetto della legalità”, spiega l’avvocato Calantropo.

Pubblicato il

23 Aprile 2019, 11:42

Condividi sui social