La tweet-rabbia degli ex Pip - Live Sicilia

La tweet-rabbia degli ex Pip

La protesta degli ex Pip

Non c'è solo la piazza fisica per protestare. Ci sono anche i luoghi virtuali e twitter per raccontare ansia, disagi e rabbia.

Protesta sui social
di
1 min di lettura

PALERMO – Un profilo twitter per chiedere la stabilizzazione dei lavoratori della Social Trinacria e protestare. Attraverso il web i quasi 3.200 lavoratori ex Pip cercano di fare sentire la propria voce, chiedendo aiuto ai politici nazionali e regionali. I tweet sono per tutti: Angelino Alfano, Matteo Renzi, Stefania Petyx, Valerio Staffelli, Doriana Ribaudo, Gianni Riotta, Beppe Severgnini, Simona Vicari, Gianfranco Miccichè, Sonia Alfano, Salvatore Iacolino, Raffaele Lombardo, Giampiero D’Alia, Livesicilia (direttore e redattori) e Riccardo Nuti.

“Rosario Crocetta licenzia 3.146 contrattualizzati che da 13 anni lavorano e sono direttamente pagati dalla Regione”, è il tweet che pubblicano incessantemente da 12 ore sui profili dei politici nazionali e regionali. Non sanno più a che santo votarsi gli ex lavoratori dei piani di inserimento professionale che durante la beatificazione di Padre Puglisi hanno pregato affinchè don Pino possa “illuminare Crocetta perchè abbia pietà di loro”.

Ma le loro richieste non si fermano soltanto ai beati, per ottenere azioni concrete i lavoratori infatti, si sono rivolti anche alle cariche alte dello Stato. Al neo presidente del Consiglio Enrico Letta, al presidente della Camera Laura Boldrini e al presidente del Senato Pietro Grasso, per poi passare ad Angelino Alfano, a Rosy Bindi, Marco Travaglio.

“Sos si chiede un intervento per sedare questa macelleria sociale innescata da Rosario Crocetta a danno dei 3.200 ex pip licenziati”, si legge anche sui profili di Fabrizio Ferrandelli, Davide Faraone, su quello dell’assessore palermitano Giusto Catania e su quello di Vittorio Sgarbi. Hanno scelto la via più veloce per arrivare direttamente ai politici gli ex pip che nel frattempo stanno manifestando davanti la sede della Regione. Nessun tweet invece sugli scontri che ci sono stati nei giorni scorsi.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI