La Uiltucs contro Auchan| "Perché aprire il primo maggio?" - Live Sicilia

La Uiltucs contro Auchan| “Perché aprire il primo maggio?”

La nota del sindacato al gruppo della grande distribuzione.

PALERMO – “Abbiamo appreso che alcuni ipermercati Auchan sul territorio nazionale, quale ad esempio l’ipermercato di Torino – Venaria, manterrà chiuso l’esercizio commerciale per la giornata del primo maggio. Con rammarico registriamo che tale diritto, invece, non è stato riconosciuto a tanti altri lavoratori, non soltanto della Sicilia, ma anche di tante altre realtà del territorio nazionale, evidenziando in tal modo una palese ed evidente discriminazione dei lavoratori”. Lo dice la Uiltucs Sicilia in una nota indirizzata al gruppo Auchan.

“Vogliamo sapere in quali ipermercati siciliani l’azienda ha deciso di discriminare i lavoratori e, diversamente, di comunicarci quali ipermercati siciliani manterranno l’attività commerciale chiusa scegliendo di ricordare la giornata del primo maggio con le proprie famiglie – continua la nota – riteniamo che la chiusura delle attività nella giornata del primo maggio sia un atto di civiltà, oltre che di rispetto nei confronti dei propri collaboratori”.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI