La Virtus Eirene fa doppia cifra | A Ragusa cade anche Cagliari - Live Sicilia

La Virtus Eirene fa doppia cifra | A Ragusa cade anche Cagliari

Partita molto dura per la formazione di coach Molino, visto che le sarde sono molto agguerrite e giocano punto a punto per oltre tre quarti di gara, prima dell'allungo decisivo delle padrone di casa.

basket - serie a1 femminile
di
2 min di lettura

RAGUSA – Nemmeno una coraggiosa Cus Cagliari è riuscita nell’impresa di fermare l’inarrestabile Virtus Eirene, capace di inanellare la decima vittoria in altrettante partite di campionato, affermandosi ancora una volta come capolista nel massimo campionato di basket. Quaranta minuti intensi per il quintetto sardo, che ha provato a giocarsela a visto aperto contro la prima della classe e ha provato a crederci fino all’ultimo, arrendendosi allo strapotere della solita Pierson, top-scorer dell’incontro con ben 24 punti e con il 50% dal campo, e di una Ivezic particolarmente precisa al tiro, con 12 punti messi a segno tutti nel pitturato di Cagliari. Così, la Passalacqua può andare a chiudere il primo quarto con un possesso pieno di vantaggio, prima di provare ad allungare nel secondo periodo, anche se il Cus Cagliari riesce a rifarsi sotto grazie soprattutto alla verve della Gatti, anche se sono la Liston e la Taylor le vere bocche da fuoco principali della compagine sarda, la quale è costretta a chiudere la prima metà di gara con uno svantaggio di sette punti (40-33) decisamente severo per quanto si è visto sul parquet del PalaMinardi. Nella ripresa la musica non cambia, l’Eirene prova a mantenere una distanza di sicurezza nei confronti di Cagliari, ma ci pensa il capitano ospite Airoli con due triple a rendere più arduo il compito delle ragusane, raggiunte a cavallo tra la fine del terzo quarto e l’inizio dell’ultimo periodo con un’altra tripla, stavolta di Micovic. Da allora, però, Cagliari sarà capace di mettere a segno solo due punti, mentre la Passalacqua riuscirà a piazzare l’allungo decisivo, che porterà alla vittoria con il punteggio di 72-63. Arriva dunque la decima vittoria e la quota clamorosa di 20 punti per le ragazze di coach Molito, le quali hanno sofferto più del previsto contro un avversario gagliardo che ha però pagato ben 24 palle perse contro le 16 dell’Eirene. E ora è decisamente lecito sognare, in primis con la Final Eight di coppa Italia alle viste, prima di pensare all’assalto al tricolore.

PASSALACQUA RAGUSA: Ivezic J. 12 (6/9, 0/2), Gorini M. 8 (4/6), Cinili S. (0/1, 0/1), Mauriello P. NE , Galbiati V. 10 (2/2, 1/2), Bennardo G. NE , Walker A. 6 (3/8, 0/1), Gonzalez D. 1 (0/2), Nadalin J. 11 (5/10), Sorrentino S. NE , Valerio L. , Pierson P. 24 (8/16, 0/1). Coach Molino

C.U.S. CAGLIARI: Micovic M. 9 (0/4, 3/8), Correal E. 6 (3/8), Ruggeri C. NE , Stoppa V. 4 , Taylor A. 14 (5/10), Gatti V. 4 (2/3, 0/1), Arioli C. 7 (0/1, 2/3), Brunetti F. 2 (1/2), Soli A. 4 (2/2, 0/1), Liston T. 13 (3/3, 1/4). Coach Restivo

ARBITRI: Enrico Boscolo, Alessandro Pilati, Angela Rita Castiglione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI