19 Dicembre 2023, 14:44
1 min di lettura
ALTAMURA – Ladri cercano di rubare un’auto ma vengono presi a sediate dai residenti. Un tentativo di furto è stato sventato dall’unione del vicinato di via Ostuni ad Altamura, nel Barese. Un video, divenuto rapidamente virale sui social network e nelle chat, cattura alcuni minuti drammatici, testimoniando la determinazione della comunità nel proteggere il proprio quartiere.
Secondo le testimonianze, il gruppo di malviventi ha tentato di scassinare un suv parcheggiato vicino ad un’attività commerciale locale. I rumori sospetti hanno attirato l’attenzione di alcune persone all’interno del negozio, che hanno immediatamente dato l’allarme. Subito la reazione degli abitanti del luogo: urla e insulti e riprese con i cellulari dai balconi. Il vicinato si è unito ancor di più quando ha iniziato a lanciare oggetti, tra cui sedie in plastica, verso i ladri.
I malviventi, trovandosi in netta inferiorità numerica e circondati, non hanno avuto altra scelta se non quella di fuggire, lasciando il luogo del tentativo di furto. La vicenda ha attirato l’attenzione del sindaco di Altamura, Vitantonio Petronella, e il prefetto di Bari, Antonia Bellomo. I due si sono incontrati per discutere sulla sicurezza in città e capire quali possibili contromisure adottare per evitare altri episodi del genere in futuro.
TUTTI I VIDEO VIRALI DI LIVESICILIA: VISITA LA SEZIONE
Pubblicato il
19 Dicembre 2023, 14:44