L'Adv Palermo subisce| la prima sconfitta - Live Sicilia

L’Adv Palermo subisce| la prima sconfitta

Dopo una striscia di 30 vittorie consecutive che durava dall’inizio del campionato di serie C dello scorso anno, l’ADV Holding Palermo rugby conosce la sua prima sconfitta. A Frascati i ragazzi allenati da Gioacchino La Torre perdono per 15 a 3 una partita giocata su di un campo al limite della praticabilità. Il quindici arancio-nero ed i padroni di casa danno vita ad una partita non bella, anche se giocata in maniera dura e corretta. A creare le occasioni migliori, però, sono i padroni di casa che passano in vantaggio grazie ad un calcio piazzato di Baccani. Siamo al 22′ del primo tempo. Cinque minuti dopo il Frascati va a meta al termine di un’azione di mischia molto confusa. A realizzare la marcatura è Farina. Trasforma Baccani. Il Palermo a questo punto va un po’ in confusione. Gli uomini di Gioacchino La Torre hanno, però il merito di non farsi travolgere dalla furia dei padroni di casa. Nella ripresa il copione non cambia. A fare la partita sono sempre i laziali che vanno di nuova a meta ancora grazie ad un’azione di mischia ben congegnata. Realizza di nuovo Farina, ma stavolta Baccani non trasforma. Unica nota positiva il calcio piazzato trasformato dal solito Manuel Diaz. “Giocare in questo campo è veramente impossibile – dice Fabio Rubino, presidente dell’Adv – Non è una scusa. Accettiamo la sconfitta, ma abbiamo giocato contro una squadra abituata a giocare su un terreno così infangato, che possiamo definire come un campo di patate. Domenica prossima arriva il Segni e sarà la giusta occasione per rialzarci e tornare a lottare per i play-off”. Tobia Busardò: “Prendiamo consapevolezza del fatto di non essere imbattibili – dice – ma adesso pronti immediatamente al riscatto per dimostrare che non siamo un fuoco di paglia e che possiamo dire la nostra in questo campionato”.

TABELLINO PARTITA

ADV HOLDING 3
FRASCATI 15

Adv Holding: D’Angelo, Giglio, Anselmo (24′ st Insalaco), Palma, Casagrande (32′ st Lo Bue), Diaz, Pucci, Liantonio, Teodorini, Busardò (29′ st Rizzo F.), Lo Re (26′ st Di Matteo), Sirbu (19′ st Rizzo G.), Cozzo, Cottone, Grotta (19′ st Manzella)

Frascati: Baccani, Puppo (32′ st D’Iorio), Paoli, Benedetti, Barbati, Bronzini C., Farina (26′ st Soli), Bronzini M. (32′ st Intreccialagli), Della Cieca (26′ st Soli), Alexa, Venturini, Palozzi, Cappello (19′ st Orlando), Scotti (19′ st Barbaro), Creti

Arbitro: Ranelli di L’Aquila
Mete: 22′ piazzato Baccani, 27′ meta Farina (trasformata Baccani), 25′ st meta Farina (non trasformata), 29′ st piazzato Diaz

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI