“L’aereo colpito da un fulmine” |Paura sul volo Palermo-Roma

di

07 Marzo 2018, 15:16

1 min di lettura

PALERMO – Un boato, come un’esplosione, e un lampo bianco e rosso. La prima cosa a cui hanno pensato i passeggeri del volo Palermo–Roma, partito questa mattina da Punta Raisi, è stata l’esplosione di un motore. Il panico scoppiato a bordo è stato subito fermato dall’intervento del comandante, che ha spiegato che un’ala era stata appena colpita da un fulmine.

“Avevamo appena finito la fase di decollo”: a raccontare la disavventura è Sergio Marcianò, uno dei passeggeri del volo partito poco dopo mezzogiorno e diretto a Roma, con la voce ancora attraversata dall’emozione. “Dopo venti minuti di volo è arrivato il mal tempo e l’aereo ha iniziato a ballare fino a che non ci sono stati un tonfo, come un’esplosione, e un lampo di luce”. I passeggeri hanno pensato all’esplosione di un motore e hanno iniziato ad agitarsi per la paura.

A quel punto il comandante è intervenuto per tranquillizzare i passeggeri. “Il pilota ha subito comunicato con i passeggeri – racconta Marcianò – e ha spiegato che l’ala dell’aereo era stata colpita da un fulmine”. Un evento meno raro di quello che si crede, e che normalmente non viene avvertito dai passeggeri a bordo: “Il comandante ci ha spiegato che non era successo nulla e che il volo sarebbe andato avanti come previsto – conferma Marcianò – ma è stata lo stesso un’esperienza devastante”.

Pubblicato il

07 Marzo 2018, 15:16

Condividi sui social