Rendo colpito da tre pallottole - Live Sicilia

Rendo colpito da tre pallottole

Le indagini sul tentato omicidio di domenica mattina.

CATANIA – A colpirlo sono state tre pallottole, due alla gamba e uno al fianco. Era in sella al suo scooter il 46enne, Antonino Rendo, che ieri mattina è stato vittima di un agguato. Le indagini procedono a ritmo serrato. Sono state ascoltati diversi testimoni come persone informate dei fatti, ma sembra che ieri alle 10.30 del mattino a San Giuseppe La Rena nessuno abbia visto o sentito qualcosa che può esser utile agli inquirenti. La Squadra Mobile sta lavorando ad ampio raggio per cercare di risalire all’autore del tentato omicidio. Si indaga sulla sfera personale e anche lavorativa. Ma non si tralascia anche quella della malavita.

Antonio Rendo è un ambulante che opera nel mercato delle Pulci. Ieri mattina si è allontanto dal posto di lavoro con lo scooter e mentre era nella zona periferica di Catania è stato raggiunto dalle pistolettate. Chi ha sparato ha mirato alle gambe, quindi potrebbe trattarsi di un avvertimento e non di un errore del sicario. Rendo che ha piccoli precedenti per stupefacenti, dopo il ferimento, è stato trasportato all’ospedale Vittorio Emanuele dove è ricoverato. La Squadra Mobile ha anche effettuato una mappatura della zona per verificare se ci sono impianti di video sorveglianza per poter analizzare delle immagini e trovare indizi utili all’inchiesta coordinata dalla Procura di Catania.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI