Lantieri alla guida dell'Antimafia, "Grazie a Fava per il suo lavoro" - Live Sicilia

Lantieri alla guida dell’Antimafia, “Grazie a Fava per il suo lavoro”

Le parole della deputata di Forza Italia "Sono onorata di assumere tale ruolo"
0 Commenti Condividi

PALERMO – “Da oggi assumerò la carica di presidente della Commissione Antimafia, sostituendo Claudio Fava il quale ha rassegnato le proprie dimissioni per garbo istituzionale. Sono onorata di assumere tale ruolo, per continuare nel solco del mio predecessore, il proficuo lavoro svolto in questi quattro anni e mezzo di attività parlamentare. Ringrazio pertanto il presidente Fava per aver condotto con encomiabile compostezza, determinazione e serietà una Commissione tra le più articolate”. Lo afferma la deputata regionale di Forza Italia all’Ars, Luisa Lantieri, a seguito delle dimissioni di Claudio Fava da presidente della Commissione d’inchiesta e vigilanza sul fenomeno della mafia e della corruzione in Sicilia.

“Mi piace ricordare qualche dato – conclude la Parlamentare. Dall’inizio della Legislatura la Commissione si è riunita 300 volte, collezionando oltre 600 audizioni. Di recente sono state approvate 2 importanti relazioni, quella sull’Azienda dei Trasporti Siciliana – che ha permesso alla Procura di Palermo di avviare un’indagine – e quella relativa agli incendi boschivi, che nell’estate del 2021 hanno martoriato il territorio siciliano. Con la stessa determinazione del mio predecessore, guiderò i lavori in Commissione, la quale si è sempre distinta per la compattezza dei suoi componenti, mostrando di essere un valore aggiunto”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.