PALERMO – Dopo la realizzazione ed attivazione di tutte le 12 COT (Centrali Operative Territoriali) e del primo Ospedale di Comunità (in forma sperimentale a Petralia Sottana), proseguono all’Asp di Palermo le attività previste dal Pnrr (Missione 6- Salute del Piano nazionale di ripresa e resilienza).
I nuovi lavori interesseranno inizialmente la radiologia del PTA (Presidio Territoriale Assistenziale) “Biondo” di via La Loggia, struttura che diventerà a regime una delle 38 Case della Comunità di città e provincia nelle quali si potrà trovare assistenza 24 ore su 24. L’investimento complessivo dell’Asp (per tutte le 38 Case della Comunità) è di 57 milioni e 660 mila euro.
I lavori alla radiologia del PTA “Biondo” comporteranno una momentanea rimodulazione dell’offerta sanitaria: da domani, lunedì 5 agosto, radiografie ed ecografie saranno assicurate dal personale della UOC IROT (Integrazione radiologia ospedale-territorio) al PTA “Albanese” di via Papa Sergio dove verranno anche garantiti tutti gli esami, già, prenotati al PTA “Biondo” (con un orario che prevede il servizio agli utenti, da lunedì al giovedì, sia di mattina che nel pomeriggio, e venerdì mattina).